Restauro cemento

Gubbiotti esegue un lavoro di ripristino e restauro edile del cemento armato, che comprende carotaggi e taglio pareti in cemento armato.

Restauro calcestruzzo

Interventi di ripristino pareti e murature c.a.

Carotaggi

Perforazioni per consolidare muri e pareti.

Taglio pareti

Macchine per tagliare pareti in cemento armato

Restauro opere in cemento armato

Il degrado del calcestruzzo, ovvero la perdita delle iniziali prestazioni, spesso è dovuto ad agenti ambientali e atmosferici, oppure al dissesto delle strutture a causa di eventi straordinari come terremoti o incendi.

Si tratta di un problema che affligge molti edifici, per questo diverse aziende sono ormai specializate nelle attività di ripristino delle opere in cemento armato.
La Gubbiotti esegue interventi di ripristino e restauro con materiali e tecnologie opportune, partendo anche dai carotaggi per la diagnosi e il consolidamento del calcestruzzo.
Tramite il macchinario della carotatrice, si possono perforare pareti in cemento armato e murature, per consolidare pareti pericolanti e lesionate. Il consolidamento viene effettuato tramite perforazione per tutta la lunghezza della parete con carotaggi e barre d’acciaio nelle pareti.

La necessità di restauro dell’opera in cemento armato, per contrastare ol deterioramento del calcestruzzo viene spesso soddisfatta tramite lavorazioni di taglio pareti con disco o filo diamantato. Il taglio con disco diamantato è una tecnica che permette di demolire una parete di cemento armato o muratura senza provocare lesioni alla muratura rimanente. Tramite la macchina da taglio pareti c.a. si esegue un taglio netto, senza provocare vibrazioni, percussioni dannose e polveri.
Anche il taglio con filo diamantato si avvale di una macchina, in grado di tagliare spessori superiori ad 80 cm di parete , dove il disco diamantato non è adeguato.